Marzamemi

Hotel Celeste sorge a Marzamemi, un luogo circondato da paesaggi spettacolari e viste mozzafiato, natura incontaminata e architetture storiche.
I tratti caratteristici della dominazione Araba sono ancora ben riconoscibili sia nell'organizzazione urbana sia nell'architettura degli edifici, che conferiscono al Borgo marinaro di Marzamemi, un fascino unico e magico dal sapore antico.
Passeggiando tra i vicoli ci si abbandona al relax e alla quiete di questo posto d'altri tempi, magari al tramonto così da poter ammirare il sole calarsi lentamente nel mare ed irradiare di una luce dorata le facciate dei monumenti e delle casette dei pescatori.
Il centro storico di Marzamemi è raggiungibile a piedi dall'Hotel Celeste, senza fatica.

Portopalo di Capo Passero

Anticamente costituita da poche case nate tutt'attorno all'approdo, Portopalo di C.P. è un comune che basa il porpio sostentamento sull'attività della pesca. Le strutture alberghiere e di ristorazione delle località limitrofe sono soliti acquistare il pesce fresco al mercato Ittico della cittadina, aperto anche ai cittadini che desiderano gustare la bontà dei prodotto ittici siciliani. Numerosi sono i monumenti da visitare, alcuni solo dall'esterno perchè ormai in stato di abbandono come la vecchia tonnara, altri visitabili da vicino come le casette dei pescatori che il restauro ha portato a nuova vita. Scorci selvaggi e panorami mozzafiato orlano la città di Portopalo che in estate, si popola di centinaia di imbarcazioni di ogni genere per godere di acque limpide e ottimo cibo. Per gli amanti delle onde, l'Isola delle Correnti rappresenta indubbiamente la meta da preferire, qui infatti è possibile destreggiarsi tra kite surf e sport simili.
Portopalo di C.P. dista dall'Hotel Celeste solo 9 Km circa.

Noto

Noto, giardino di pietra, sicuramente una tappa obbligatoria delle vostre vacanze. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 2002, la cittadina vanta innumerevoli monumenti dallo spessore artistico-culturale importante, come quelli di Corso Vittorio Emanuele dove troviamo, l'una di fronte all'altro la Cattedrale e il Municipio, poco distanti dall'importantissima Via Nicolaci che ogni anno ospita l'Infiorata, evento del mese di Maggio divenuto ormai conosciuto a livello Mondiale. Caratteristici sono poi i quartieri antichi, come Agliastrello, che si snoda tra viuzze e vicoli percorribili esclusivamente a piedi ma che, tra scalini e rampe, regalano emozioni con la loro caratteristicità. Da non sottovalutare neppure le eccellenze eno-gastronomiche della cittadina di Noto, qui infatti vengono prodotti rinomati vini da tavola fregiati da etichette DOC e IGP come l'ottimo Nero d'Avola.
Noto dista dall'Hotel Celeste solo 24 Km circa.

Spiagge e Lidi

Dall'Hotel Celeste è facilmente raggiungibile una serie di spiagge e lidi attrezzati in cui trascorrere piaciavoli giornate tra amici o in famiglia. La sabbia delle loacalità costiere è dorata e le acque pulite e cristalline, sapranno regalarvi vacanze da sogno e il relax che cercate. Basta scegliere!